Il creatore di

Melanie Römer

Melanie Römer è nata nel Vulkaneifel in Germania e cresciuta lì insieme alla sua famiglia. La sua famiglia l'ha plasmata molto in termini di scelta di carriera. Sua madre è educatrice e suo padre è un operatore cinematografico, per questo Melanie Römer ha imparato presto ad assumersi la responsabilità della propria azienda familiare.

 

Nel 2014 ha studiato nel programma "Educazione all'infanzia e alla gioventù" a Wiesbaden. Con questa Laurea ha raggiunto la qualifica di pedagogo sociale. I suoi ruoli professionali fino ad oggi hanno incluso il lavoro nei servizi di assistenza ai giovani ricoverati, così come in un asilo e nell' assistenza a bambini e giovani. Attraverso queste esperienze pratiche con i bambini e gli adolescenti, il tema della comprensione economica dei bambini è diventato sempre più presente.

 

In questo contesto e in questa pratica, le storie del libro per bambini sono state create per Leonardo Leopardo.

Autore

Jun-Pierre Shiozawa

Jun-Pierre Shiozawa è un artista, insegnante e disegnatore di storie per bambini. Figlio di un genitore giapponese e francese, è nato e cresciuto negli Stati Uniti e ha ricevuto un BFA in arte dall'Università del Minnesota. Dopo la laurea Jun-Pierre si è occupato di pittura e ha tenuto mostre a Parigi, Tokyo e in Grecia dove è diventato insegnante di disegno di pittura presso il Centro Egeo per le Belle Arti di Paros, in Grecia. Jun-Pierre attualmente risiede a Nizza, in Francia con la moglie Dora, dove lavora come artista, illustratore e capo laboratorio.

Illustratrice

Photo: John D.C. Masters

Home
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon

© 2017 Lenn Vincent GmbH  I Impressum I Terms of Service I Privacy Policy