• Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon

La serie di libri

Libro 1
Libro 2
Libro 3
Libro 4
Show More

Benvenuto nel mondo di

Preparami al futuro.

Comprendere l'economia con storie vivaci per bambini. 

 

Libro 1

LEONARDO LEOPARDO

E I SUOI PRIMI SOLDINI

Che cos' è il denaro e perché abbiamo bisogno di qualcosa del genere? Leonardo Leopardo ha scoperto nel suo mondo colorato animale molte cose concrete. Vorrebbe avere molte cose, per esempio giochi, mattoncini e dolciumi. È un bambino normale.

 

Leonardo Leopardo, con le sue illustrazioni e i suoi testi affettuosi, scopre il motivo per cui ha bisogno di soldi e quanto piacere riesce a ottenere guadagnando da solo.

LIBRO 2

LEONARDO LEOPARDO 

E IL SUO PRIMO MONOPATTINO

Leonardo Leopardo scopre molte cose concrete nel suo colorato mondo animale.

 

Questa storia racconta le sue esperienze con i soldi. Quanto è difficile fare soldi e risparmiare denaro, ma anche quanto è bello spendere i propri soldi per qualcosa che si desiderava da tempo.

 

Il testo piacevole e le bellissime illustrazioni mostrano che non è facile per il piccolo Leonardo Leopardo risparmiare denaro. A volte gli obiettivi sono molto lontani e richiedono molta perseveranza. Ma alla fine la diligenza paga!

 

LIBRO 3

LEONARDO LEOPARDO 

E IL PROGETTO DI SCAMBIO

GIOCATTOLI

Nel suo mondo colorato e ricco di specie animali, Leonardo Leopardo impara cose emozionanti e concrete. In che modo le persone hanno potuto ricevere le cose di cui avevano bisogno molto tempo fa? Che cosa c'entra con i pagamenti in denaro? I bambini di questa storia affrontano queste questioni.

 

Il testo scritto con amore e le meravigliose illustrazioni descrivono una giornata ricca di eventi con Leonardo Leopardo.

 

Leonardo e i suoi amici, insieme alla loro insegnante, la signora Schmitz, stanno organizzando uno scambio di giocattoli in classe per imparare quanto sia difficile, trovare un partner di scambio adatto e negoziare le cose insieme fino a che tutti siano soddisfatti. Che esperienze vivranno Leonardo e i suoi amici, ti sorprenderemo!

 

LIBRO 4

LEONARDO LEOPARDO 

E LA SUA PRIMA DONAZIONE

Leonardo è un leopardo da neve sensibile ed empatico. Nel suo mondo colorato animale, lo sta costantemente dimostrando. In questa storia, Leonardo sperimenta che non tutti i bambini hanno tanti giocattoli come lui. L'amico di Leonardo Jakob ha un momento difficile. Ma la sua vita è migliorata grazie al dono dell'amico Leonardo.

 

Le bellissime illustrazioni di questa storia emozionante raccontano questo grande gesto di Leonardo Leopardo.

 

Leonardo scopre il suo nuovo talento - l'arte. Vende le sue opere d'arte per raccogliere fondi per comprare qualcosa per il suo amico Jakob. Non vede l'ora di esaudire un desiderio. Qual è il desiderio di Jacob e come lo realizza Leo? Puoi scoprirlo nella storia, Leonardo Leopardo e il suo salvadanaio per le donazioni.

 

© 2017 Lenn Vincent GmbH  I Impressum I Terms of Service I Privacy Policy